Comuni, Ali e Graren insieme per le aree gioco attrezzate

Firmata la nuova convenzione tra ALI e l’azienda siciliana Graren, per favorire la realizzazione di aree gioco attrezzate, con un occhio di riguardo per i disabili.

Graren è una ditta specializzata nella fornitura di arredo urbano, attrezzature ludiche e sportive, arredo scolastico e illuminazione pubblica fotovoltaica. L’azienda si contraddistingue per l’impegno sociale, in particolare per le aree attrezzate per bambini disabili.

Per i soci ALI, che potranno vantare uno sconto sui prodotti pari al 15%, Graren si impregna a seguire i Comuni in tutte le fasi: dalla più importante e sensibile, la fase di ricerca fondi per i comuni, fino alla progettazione degli interventi in affiancamento all’ufficio tecnico, alla scelta degli arredi e delle aree più idonee per gli interventi e, al controllo qualità e sicurezza dei prodotti, oltre al trasporto, al montaggio e alla realizzazione delle opere, nel rispetto dei tempi programmati. Una nuova importante partnership che ALI mette a disposizione dei propri Comuni associati, per supportarli nella concretezza delle necessità quotidiane. “Ci tengo a sottolineare uno degli aspetti più importanti che riguarda il supporto nella ricerca fondi per la realizzazione di questi interventi” dichiara Alessandro Paglia il responsabile dell’Ufficio progetti di ALI Nazionale, “Il nostro obiettivo è quello di aiutare le amministrazioni a trovare le risorse, progettare gli interventi e realizzarli, chiavi in mano, così da ridurre al massimo e, nel migliore dei casi azzerare, gli oneri per le strutture comunali. Altra cosa cui teniamo molto è il fatto che queste aree gioco sono attrezzate anche per i bambini disabili che più di tutti meritano di divertirsi e giocare nella massima sicurezza”.

Per info scrivere a segreteria@aliautonomie.it